BLOG

Laborabilia ama parlare e pensare alle vacanze

Il mare è stata la nostra ispirazione per la proposta del laboratorio di luglio dove, con un ombrello rotto, abbiamo creato una sacca utile per la spiaggia.  Ecco il video.

Adesso vogliamo accompagnarvi nelle vostre vacanze regalandovi qualche curiosità dedicata all’abbigliamento  per chi ama nuotare. Per questo abbiamo chiesto qualche consiglio a SportLine un’azienda amica che da anni si occupa di abbigliamento sportivo

I nuotatori hanno l’imbarazzo della scelta, ormai ci sono costumi tecnici per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Alcune marchi sportivi, attraverso studi approfonditi delle principali fasce muscolari hanno creato dei modelli che determinano il giusto assetto in acqua, e consentono di mantenere la posizione ottimale del corpo per aumentare l’efficienza della bracciata.

Tra le molte offerte non manca l’attenzione all’ambiente, è infatti possibile scegliere costumi in poliestere riciclato, che riducono quindi l’impatto ambientale. Anche per questi modelli le finiture sono idrorepellente e quindi il costume rimane asciutto al tatto, il tessuto è leggero, per nuotare senza appesantirsi.

Ci auguriamo che il nostro articolo sia  di buon auspicio per delle vacanze ritempranti e attente alla natura.

Vi aspettiamo a settembre con il nostro laboratorio sempre ispirato alle vacanze!

Per maggiori informazioni ecco la cartolina del corso:  A scuola con i giochi della spiaggia