ETA BETA SCS, nata a Torino nel 1987, è una Cooperativa sociale di tipo B e ha lo scopo di “perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini”. Ha sviluppato la sua attività lavorativa prevalentemente nel campo della comunicazione sociale, dell’informatica, della formazione e in quello della progettazione ed erogazione di servizi di politica attiva del lavoro nell’ambito dell’orientamento ed accompagnamento al lavoro, tematiche per le quali ha acquisito anche la qualità del processo attraverso la certificazione di qualità conforme alla norma ISO 9001:2008.

LABORABILIA
Laborabilia, è un progetto della Cooperativa Eta Beta SCS, rivolto a persone con disabilità intellettiva per le quali è stato pensato un percorso che ha come punto d’avvio il rinforzo delle abilità relative all’autonomia personale per giungere alle attività lavorative esperite attraverso la creazione di manufatti unici.
Le attività sono quelle tipiche del cucito e del riuso creativo, con un’attenzione particolare alle tematiche ambientali e al recupero/riciclo dei tessuti.

Laborabilia è punto di contatto e fa interagire competenze diverse presenti nel personale della Cooperativa e nei professionisti del settore moda che di volta in volta vengono coinvolti. Uno spazio produttivo, sociale e di integrazione attento alle tematiche ambientali che da vita ad una moda #diversamentefashion: etica, sostenibile e responsabile.

www.etabeta.it